religiosità popolare oggi
Religión

religiosità popolare oggi

Se si mantiene un po 'di convinzione non richiede fare un Preghiera a St. Jude, perché almeno nel caso di religiosità popolare questo è un concetto di scienze sociali diventano focalizzato sulla sfera religiosa, ma, soprattutto quando si tratta di Antropologia della religione, sociologia della religione, la storia delle religioni e delle altre scienze legate alla religione.

Ci sono momenti per essere usati in modo intercambiabile come diverse espressioni della pietà popolare, que de forma inequívoca ya que no se trata de un equivalente de los mismo. La religiosidad popular se refiere más a la forma en que vive la religión un pueblo determinado entendido como pueblo llano; che si tratta di una controparte di quello che viene chiamato religione ufficiale, Questo perché praticata dalle elite, intellettuali e le gerarchie ecclesiastiche. Es aquí donde es conocido el hecho de que en oportunidades las manifestaciones de la religiosidad popular suelen ser consideradas por la religiosidad oficial como parte de las supersticiones.

Siamo in grado di far apparire alcune differenze, uno sopra l'altro, La prima è che il funzionario è considerato della massima importanza e la sua espressione più alta è l'ierofania fondazione o la manifestazione del sacro; che, quando si parla di religiosità popolare è focalizzata sulla contenente varie pratiche e rituali anche come mantenere uno stretto rapporto con entità soprannaturali propiziatori;

Quando si tratta di religione ufficiale questo viene trasmessa attraverso meccanismi interni diretti verso la socializzazione delle istituzioni religiose, es decir, il reclutamento del clero, seminari e altre istituzioni di istruzione religiosa formale, Essi stanno raggiungendo tutti i livelli da catechesi, Domenica scuola, in particolare; mentre la religiosità popolare copre solo il livello locale e famiglia attraverso esperienze collettive di tutti i generi e tradizioni popolari, feste, pellegrinaggi, romerías, processioni, riti di passaggio collegati al confine tra la vita e la morte e oltre ai vari stati o età, elementi che coinvolgono della vita quotidiana come la gastronomia, abbigliamento, in particolare.

E 'importante notare che la religiosità popolare è gestito come una manifestazione di fede vissuta da ciascuno di persone che professano, quindi non dovremmo considerare che questo piano si comportano come negativo solo per ogni persona singolarmente in grado di rispondere per se stesso e la sua convinzione. De manera que la religiosidad popular solo se trata de una manera en la que el cristianismo es encarnado en las distintas culturas y estados étnicos, Un modo di vivere e quindi, di manifestare in paese; pietà popolare si esprime nei modi in cui le persone mostrano la loro fede, fantasiosamente, mostrandola intuitiva, attraverso i simboli, Comunità e carattere festivo. Questo è in breve il culto per le strade.